Siri e un Raspberry Pi per controllare la casa: garage, TV e altro mostrato in video!

Elvis Impersonator, un uente Youtube, è riuscito a sfruttare a pieno le potenzialità di Siri usando un semplice Raspberry Pi e l’applicazione Siri Proxy: con questo strumenti riesce a controllare la sua casa che risponde con prontezza ai suoi comandi…

siri domotica video

Altro che impianti di domotica ultra moderni e costosi: Elvis Impersonator ha dimostrato che tutti è possibile con un po’ d’ingegno, anche utilizzare i comandi vocali di Siri per accedere e spegnere la TV.

Ovviamente è stato necessario fare un po’ d’acquisti per rendere la sua casa più intelligenti, ma i risultati raggiunti sono davvero interessanti….Elvis Impersonator ha praticamente insegnato alcuni comandi specifici alla sua abitazione. Il video che segue lo dimostra, ma mette anche in evidenza le grandi potenzialità del piccolo Raspberry Pi, sempre più protagonista in questi progetti fatti in casa.

Se vi va di provare, Impersonator ha messo a disposizione il suo plugin SiriProxy in versione opne source che potete scaricare da questa pagina, mentre su SourceForge trovate un’immagine per la SD Card del RPi con SiriProxy preinstallato.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!