oStream per Android: applicazione italiana di Facebook senza tempi di attesa e caricamento!

Qual è il principale problema dell’app ufficiale Facebook di cui gli utenti Android si lamentano? Bhe, sicuramente la lentezza…tempi di caricamento sempre troppo lunghi… oStream è la nuova alternativa italia, un client che non ci farà attendere per poter navigare sul nsotro profilo Facebook…

Eletta da XDA come un’ottima applicazione, oStream potrebbe diventare l’alternativa definitiva all’applicazione ufficiale Facebook per Android. Mark Zuckerberg e il suo team sono al lavoro per realizzare un nuovo client nativo per il sistema operativo Google, ma se proprio non ce la fate più ad aspettare, vi invito a provare oStream.

Nonostante sia in beta, l’applicazione è perfettamente funzionante…i tempi di attesa sono completamente eliminati…profili, immagini, link e note saranno subito disponibili nel nostro News Feed, potremo navigare sul nostro profilo e su quello dei nostri amici senza tempi di caricamento infiniti.

Il trucco sta nella sincronizzazione…tutto viene sempre salvato e reso immediatamente disponibile per il nostro utilizzo…cosa chiedere di più?

Ecco alcune caratteristiche:

- Immediatamente disponibile perché quando si apre oStream le notizie vengono caricate immediatamente. – Niente tempi di caricamento, nessun ritardo.
- Sempre disponibile: questa è una chicca davvero molto interessante. Se vi trovate in un luogo senza avere campo e connessione Internet, e volete controllare le ultime notifiche, oStrem vi mostrerà l’ultima notizia che c’era prima della vostra disconnessione da internet.
- Non ci sono problemi di caduta della connessione: se state controllando qualche notizia e la connessione dovesse cadere improvvisamente, sarete comunque in grado di continuare a leggere e interagire con il feed delle notizie. Non vi accorgerete nemmeno dei problemi della connessione ma, naturalmente, per aggiornare e conoscere le nuove notizie dovrete tornare ad avere una connessione disponibile.
- Addio agli errori di connessione: se state caricando una foto e la connessione cade, oStream ricercherà l’errore e tenterà il caricamento della foto non appena la connessione ritornerà disponibile.

Se vi ho convinto e volete provare questa nuova applicazione, sostenendo anche un progetto completamente italiano e gratuito, vi invito a leggere il topic di presentazione su XDA dove troverete tutte le informazioni per il download e l’installazione. (Noterete subito che, essendo un progetto beta, richiede un codice d’attivazione…XDA ci fornirà anche quello).

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!