Si può giocare a Ruzzle sul PC? Possibile, ecco come fare!

Ruzzle è il gioco del momento, un’applicazione che è riuscita a conquistare rapidamente milioni di giocatori su piattaforma Android e iOS. Ma è possibile giocare anche sul PC? Certo! Vediamo insieme come giocare a Ruzzle direttamente sul nostro computer!

ruzzle pc

Le alternative al momento disponibili sono due: comprare Ruzzle for PC (a pagamento) o installare Bluestacks (gratuitamente).

Se siamo disposti a spendere qualcosina per avere un’applicazione Ruzzle sviluppata proprio per computer, non dobbiamo fare altro che scaricare Ruzzle For PC, un porting non ufficiale del gioco che potrà esser utilizzato comodamente su qualsiasi PC Windows.

Il prezzo è di 1,95 euro e sul sito ufficiale possiamo trovare tutte le informazioni, compreso un comodo manuale da consultare in caso di problemi (il suo realizzatore ha anche creato una comoda pagina su Facebook che può essere consultata in qualsiasi momento).

L’alternativa gratuita è Bluestacks, un emulatore Android per PC che ci consentirà di scaricare l’applicazione dal Play Store, proprio come se stessimo usando uno smartphone. Il programma è completamente gratuito e può esser scaricato in questa pagina.

Una volta installato, sarà possibile emulare Android sul nostro computer e potremo così giocare gratuitamente alla versione di Ruzzle attualmente disponibile per tutti i possessori di uno smartphone o tablet. Con Bluestacks potreste alcuni problemi, soprattutto su PC più datati, considerando che l’emulatore è abbastanza pesante ma, essendo completamente gratuito, potete sempre fare un tentativo!

Buon Ruzzle a tutti!

N.B. Qui scopri come giocare a Ruzzle direttamente su Facebook.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!