[Guida] Come eliminare Search Findeer da Mozilla Firefox, Internet Explorer e Google Chrome!

Se state leggendo questo articolo, significa che anche voi siete incappati nel malware search.findeer.com che va a modificare l’homepage del vostro browser e la normale navigazione su internet con il vostro PC…vediamo come risolvere questo problema!

Search.findeer.com-Snapshot

Nonostante non sia semplicissimo eliminare completamente questo fastidioso malware, anche Search Findeer può essere debellato! Basta avere un po’ di pazienza e gli strumenti giusti…

Sicuramente avrete notato che, all’apertura del vostro browser, non compare l’homepage da voi selezionata, ma una strana pagina il cui indirizzo url è search.findeer.com. Saremo quindi costretti ad utilizzare questo “motore di ricerca” per navigare in rete e la cosa può creare non pochi problemi.

La prima cosa da fare per eliminare completamente Search Findeer è avviare una bella scansione del nostro antivirus: eliminare tutti i file che vengono indicati come infetti e magari fare una bella pulizia anche con CCleaner di tutti quei file che rimandano al nostro malware.

Fatto ciò, possiamo anche andare a modificare manualmente l’homepage del nostro browser (le procedure sono differenti a seconda di quale utilizzate) o semplicemente controllare se il problema è stato risolto.

In caso contrario, l’arma giusta da utilizzare è il programma HijackThis: questo software disponibile gratuitamente permette l’esecuzione di una scansione p9iù approfondita che sicuramente troverà anche l’odiato Search Findeer. Adesso non resta altro da fare se non eliminare tutti i file infetti, così da eliminare completamente il problema.

Adesso, riavviate il vostro computer e aprite nuovamente il vostro browser…molto probabilmente, Search Findeer non sarà più presente. Non posso darvi la piena certezza che questa procedura risolva il problema…questo come tutti gli altri malware sono creati per poter sfuggire sempre dal controllo dell’utente ed eliminarli non sempre è semplice.

Se avete altri problemi, sarà lieto di aiutarvi…fatemelo sapere con un commento!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!
  • gabriella

    MA PERCHE’ CI RITROVIAMO SUL PC DEI PROGRAMMI DA NOI NON RCHIESTI. E’ UNA COSA CHE FA SCHIFO, PERCHE’ PAGHIAMO INTERNET, PER AVERE QUELLO CHE CAPITA. PROGRAMMI CHE NON VOGLIAMO….

    • Logeekamente

      Purtroppo bisogna fare attenzione…

  • vincenzo

    per scaricare il programma che suggerisci occorre fornire il proprio numero di cellulare ….. come mai???

    • http://logeekamente.com/ Logeekamente

      Ti sbagli, semplicemente si tratta di una pubblicità da skippare premendo il tasto in alto a destra :)