Copertura LTE in Italia: ecco le mappe del 4G TIM, Vodafone e Tre Italia

Le nuove reti veloci 4G sono arrivate solo da poche settimane qui in Italia, ma i diversi operatori telefonici si stanno impegnando per aumentare rapidamente la copertura. Presto, le connessioni LTE saranno disponibili su tutto il territorio nazionale, ecco le mappe dei diversi operatori!

copertura lte tim

Copertura rete LTE TIM in Italia

Come possiamo vedere, attualmente la rete LTE dell’operatore LTE è già presente in tutte le maggiori città e in molte località del nord. Trovate tutte le informazioni nel dettaglio in questa pagina.

copertura lte vodafone

Copertura rete LTE Vodafone in Italia

Situazione leggermente diversa per l’operatore Vodafone: le connessioni veloci sono disponibili solo in alcuni centri maggiori e la copertuta è ancora molto limitata….tutte le informazioni in questa pagina.

copertuta lte tre italia

Copertura rete Tre Italia Vodafone in Italia

Anche in questo caso, la copertuta riguarda solo una piccola parte del territorio italiano, principalmente il nord Italia. Tre Italia assicura però che entro breve le cose cambieranno, sono stati sostanzioni gli investimenti per assicurare a tutti i cittadini ottimi servizi, quindi bisogna avere un po’ di pazienza e presto la copertura sarà ulteriormente aumentata. Tutte le informazioni in questa pagina.

Ricordo che i tre operatori italiani in questione hanno già annunciato le diverse offerte disponibili per chi desidera utilizzare le nuove reti LTE ed offrono a tutti gli utenti un periodi di prova gratuito…tutte le info in questo articolo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS.

Vuoi un smartphone di ultima generazione?
Lo trovi su Bakeca.it negli annunci della tua città!